domenica 6 novembre 2011

Acqua pubblica, acqua pulita. Un consiglio comunale aperto (dal foglio informativo)

Il nostro Movimento è stato uno dei principali sostenitori del referendum sull’acqua, svoltosi nello scorso mese di giugno, con una presenza pubblica assidua di informazione e promozione nella nostra Comunità.

Il referendum ha visto la partecipazione oltremodo numerosa dei cittadini di Trevignano, i quali si sono espressi con una decisa maggioranza per la gestione pubblica dell’acqua che consenta il controllo degli utenti sulla gestione, sulle tariffe e sulla qualità dell’acqua.

A seguito di ciò, il Movimento ha chiesto formalmente all’Amministrazione di convocare un “Consiglio Comunale Aperto” su questo argomento, per permettere a tutta la cittadinanza di essere informata sulla situazione in atto e di essere partecipe delle decisioni da assumere per dare attuazione alla scelta effettuata con il referendum.

A sostegno di questa richiesta, il Movimento ha organizzato un punto informativo a Piazzale del Molo, sia per rendere pubblica l’iniziativa che per raccogliere le firme dei concittadini che condividono questa esigenza di partecipazione e confronto sul tema acqua, dopo aver affermato con il referendum il proprio preciso orientamento.

Nessun commento:

Posta un commento