domenica 11 dicembre 2011

Acqua bene comune

Manifestazione del 26 novembre 2011

Ero rimasto sorpreso e scoraggiato quando, al mio arrivo in p.za della Repubblica, il transito alle auto non era stato ancora interdetto e scorreva attraversando un piccolo gruppo di sbandieratori, portatori di palloncini azzurri e suonatori di fischietti asserragliato quasi a ridosso di Santa Maria degli Angeli.
Ma erano quasi le 2 e non era ancora scoccata l’ora dell’inizio della Manifestazione, la stessa ora che deve scoccare per questo vergognoso comportamento dei nostri governanti e di tutte quelle forze politiche che vorrebbero affossare il risultato del referendum sull’acqua BENE COMUNE espresso da 27 milioni di italiani.
Quando alle 2 e trenta la Manifestazione ha preso l’avvio, il “gruppo” vedeva la sua testa in P.za della Repubblica e raggiungeva l’Esquilino, a dimostrazione che la problematica è più viva che mai e non può essere più disattesa, perché i cittadini hanno voluto abrogare una legge schifosa, esprimendo in tal modo la volontà ad un ritorno della legalità senza privilegi per i potenti, siano essi i Berlusconi di ieri come i preposti alla lucrosa gestione dell’acqua e dell’industria mortifera del nucleare di oggi.
Dopo tre ore di marcia, con la presenza continua di un numeroso pubblico di partecipanti in ogni via, si raggiungeva la piazza antistante Bocca della Verità, stanchi ma felici di ritrovarci così numerosi a rivendicare i nostri diritti di cittadini. Chissà quanti governanti e politici avrebbero avuto il coraggio di inserire la mano in quella fessura?

1° Incontro con i sindaci dei Comuni Virtuosi Domenica 18 dicembre – ore 10,30 Centro culturale “La Fontana” Incontro con il Sindaco del Comune di Corchiano, Dott. Bengasi Battisti

Nessun commento:

Posta un commento