mercoledì 4 gennaio 2012

INVITO ALLE ASSOCIAZIONI

Andando a curiosare nel sito del nostro Comune sembrerebbe che le iniziative culturali e di varia natura siano all’ordine del giorno per cui ciascun residente si ritiene essere soddisfatto di vivere in una comunità dove tutti si danno un gran da fare a dare il proprio contributo. Ma se poi si fa parte di un gruppo di persone che desiderano condividere determinate scelte, ci si rende conto che il numero dei partecipanti è solitamente limitato e, in definitiva, frequentato dai soliti noti.
Non risulta che in passato ci siano state iniziative tendenti a coinvolgere i cittadini nella cosa pubblica se si esclude quel timido tentativo del Bilancio Partecipato messo in atto dall’Amministrazione qualche anno fa e andato nel dimenticatoio. Abbiamo quindi pensato, noi del Movimento, di indire una riunione di tutte le associazioni che operano sul territorio del nostro Comune al fine di conoscerci e riconoscerci nei fini sociali, culturali, ambientali, turistici, sportivi ecc. che sicuramente ciascuna associazione no profit vuole perseguire, per arrivare ad un coordinamento che permetta non solo a tutti noi ma anche a tutta cittadinanza di acquisire una maggiore consapevolezza democratica che possa determinare in un prossimo futuro scelte responsabili e condivise.
Pertanto invitiamo tutti voi a divulgare il contenuto di questo messaggio e a partecipare all’incontro di lunedì 9 gennaio 2012 ore 21 presso il Centro culturale Giuliano Nencini – La Fontana - Via Garibaldi. L’occasione ci permetterà di scambiare le nostre idee e, possibilmente, gettare le basi per il raggiungimento di quanto sopra espresso.
Vi aspettiamo con l’augurio di essere in tanti, cosa questa che sarebbe di buon auspicio per questo nuovo anno per il quale inviamo tanta serenità.

Nessun commento:

Posta un commento